Concept Easy Studio

Siamo alla continua ricerca di marchi, vecchi e nuovi, soprattutto di calzature, ma anche di accessori e capi d’abbigliamento. «Il tuo stile unico dai piedi in su» è il nostro slogan.

Selezioniamo instancabilmente quei brand che rappresentano i trend della moda, che hanno uno stile riconoscibile e che creano prodotti di qualità indiscutibile.

Portiamo il risultato delle nostre scelte nei nostri negozi per proporlo ai nostri clienti o semplicemente, per mostrarlo ai passanti amanti del bello, della moda e delle novità.

Desideriamo che l’assortimento delle calzature e dei capi esposti nei nostri negozi soddisfi ciascuno dei nostri acquirenti. Per aiutarli li affianchiamo e consigliamo, per studiare insieme quella combinazione speciale che aiuta ad affermare lo stile ed il carattere di ciascuno; che lo rende unico e riconoscibile.

Il nostro scopo è contribuire al benessere, alla migliore percezione di sé e alla autostima di ognuno dei nostri clienti, perché siano sicuri, felici e appagati.

Una cliente che ritorna rappresenta il nostro successo e offre il senso delle nostre attività.

Tommaso Ruta

Tommaso Ruta è da sempre nel mondo delle calzature.

Racconta volentieri l’aneddoto di suo padre, agli inizi. Aveva a disposizione solo 300 mila lire, acquistò un campionario di circa 100 calzature più 1500 scatole vuote che facevano sembrare il negozio pieno.

Grazie alla sua esperienza pluridecennele possiede competenze che coprono l’intera filiera del settore.

Determinato e curioso, Tommaso pensa sempre outside the box: punta sui grandi brand, ma ricerca costantemente prodotti belli, alla moda e che possano garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo per soddisfare i desideri di tutti i suoi clienti.

Orientato verso il futuro, pensa al domani e alle opportunità che vuole cogliere: l’espansione di Easy Studio su scala nazionale e la produzione di un marchio proprio che valorizzi le sue competenze in materia e le risorse che offre il territorio.

Francesco Piscardi

L’avventura nel mondo della moda di Francesco inizia un po’ per caso con quello che doveva essere un semplice lavoro pomeridiano per pagarsi gli studi. Non si aspettava certo che quel lavoretto diventasse un vero e proprio trampolino verso qualcosa di molto più importante.

Il 1986 è l’anno della svolta: insieme a Tommaso Ruta, conosciuto anni prima durante un viaggio in autostop, apre Euforia a Barletta. Presto il negozio diventa un punto di riferimento per la città quando si tratta di shopping d’eccellenza.
Nel 1992 decide di aprire un’altra sede all’interno di alcuni supermercati, anticipando un trend che prenderà piede poco dopo nella grande distribuzione.

Dopo arrivano Kenzja, un outlet di calzature, Gallery, un negozio d’abbigliamento femminile e maschile e Corso 60 abbigliamento donna e calzature.

Francesco crede fortemente nel potere della comunicazione, sia con i clienti che con lo staff tutto.

Per questo motivo spende le sue energie e le sue competenze nella creazione della parte visual dei negozi del gruppo e alla formazione del personale.

Amante del bello, adora viaggiare alla ricerca di nuove, rivoluzionarie intuizioni

Vincenzo Mentano

Nato 39 anni fa da una famiglia di commercianti ha deciso di portare avanti l’attività di famiglia a modo suo.

Dal 2001 entra a far parte del gruppo Easy Studio al quale, da allora, dedica il suo lavoro in modo instancabile.

È il responsabile di Gallery, ama il rapporto con i clienti e guida il suo gruppo di lavoro con fermezza e attenzione.

Da vero fashion addict, è sempre alla ricerca di nuovi capi, materiali e accessori di tendenza con cui arricchire i campionari di Gallery e di Easy Studio e con cui portare qualità ed eleganza nei guardaroba dei suoi clienti.

Pronto a crescere insieme al gruppo, si sveglia ogni mattina per portare avanti la sua missione: rendere il mondo un posto più bello.

Sara Mastrapasqua

Quando inizia a lavorare per Corso 60, pensava di avere le idee chiare sul suo futuro: studiava all’università e sarebbe diventata fisioterapista.

Le cose, però, non sono andate proprio così: Sara si appassiona talmente tanto al negozio e alla moda che decide di lasciare tutto e dedicarsi anima e corpo a Corso 60.

Attraverso il suo infinito impegno e la voglia di migliorarsi, Sara è cresciuta a livello personale e lavorativo, diventando titolare e portando il negozio a un nuovo livello.

Pronta a dare i consigli giusti al momento giusto, riesce ad aiutare le sue clienti con naturalezza e talento.

Per il gruppo si occupa di acquisti e sogna di esportare “il modello Easy Studio” in tutta Italia.

Vincenzo Zagaria

Vincenzo, detto Enzo, inizia a lavorare per Easy Studio nel 2006. Grazie alla sua grinta e all’impegno costante, riesce a fare davvero la differenza. Diventa titolare di Kenzja nel 2008.

Onesto, disponibile e preciso, Enzo è l’esempio di un perfetto responsabile di punto vendita: attento alle novità del momento e pronto ad aiutare la sua clientela in ogni modo.

Enzo sa perfettamente che è il gioco di squadra a rendere un negozio grande: per questo forma e insegna alle sue collaboratrici tutti i trucchi del mestiere imparati in questi anni.

Nel suo futuro vede una crescita continua di Kenzja e del suo modello di business: a Barletta, nel resto d’Italia e, soprattutto, sul web.

Vuoi avviare il tuo store e non sai da dove cominciare?